15 Aprile 2014
Il presidente della Regione chiede scusa per la pubblicazione tardiva del rapporto

Commissione Ichese. Errani: “Solo incomprensioni sul caso”

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

admin-ajaxIl presidente della Regione Errani al termine del dibattito tenutosi in consiglio regionale in merito al rapporto Ichese, premettendo che non esiste da parte sua una parola di sottovalutazione del problema ma solo la volontà di far corrispondere scienza e conoscenza, chiede scusa per quanto accaduto, riferendosi a quelli che definisce “dubbi e incomprensioni sul caso” ma assicura di essere stato “assolutamente in buona fede”.

“Voleva realizzare questa pubblicazione in maniera dinamica, pubblicando il rapporto insieme alle linee guida – afferma Errani -, questa è la pura e semplice verità”. Il presidente elenca anche il modo di procedere: “Prima di tutto il principio di precauzione: tutte le ricerche sono state bloccate (quelle legate alle procedure di Via e screening che sono di competenza della Regione, ndr) – ribadisce Errani, dopo l’annuncio da dato dall’assessore Gazzolo -. Secondo: per quanto riguarda Cavone, domani ci sarà una riunione presso il ministero per decidere i criteri, forme e dinamiche delle operazioni. Terzo  – prosegue – continueremo in quell’attività che abbiamo già avviato in modo positivo sul fronte della ricerca”.

“Il gruppo di lavoro – conclude Errani – non deve approfondire lo studio ma preparare le linee guida per un salto di qualità del paese proprio in relazione a quello che dice il rapporto Ichese”.

GUARDA I VIDEO

L’intervento di Vasco Errani durante l’assemblea

L’intervista a Errani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com